Avvisi

  ESAMI DI PEDAGOGIA GENERALE E PEDAGOGIA INTERCULTURALE E DELLA CITTADINANZA
L’esame si sostiene regolarmente nelle sessioni di esame stabilite dalla Segreteria Didattica di SFP.
L’esame è scritto e orale.
Per chi svolge le prove in itinere di verifica a carattere formativo l’esame ha luogo e si conclude con l’orale.
Per chi non svolge le prove in itinere di verifica a carattere formativo l’esame è scritto nelle sessioni di esame pubblicate dalla Segreteria Didattica di SFP.
Per i testi di esame si fa riferimento al programma. La dizione “Frequentante” significa studente che la docente vedo a lezione e la dizione NF significa studente che la docente non conosce e che potrebbe venire alle prove in itinere a sua scelta. Le dizioni sono usate solo per ragioni logistiche, di disponibilità delle aule, e di possibilità per la docente di correggere le prove in itinere in tempi brevi, considerando che in genere il numero di studenti presenti in aula è di circa 180 unità.
Le date delle prove in itinere saranno comunicate in aula e diffuse attraverso questo sito.
La preparazione alle prove in itinere fa parte della propria organizzazione dello studio.
ESAMI DI PEDAGOGIA GENERALE E DI PEDAGOGIA INTERCULTURALE E DELLA CITTADINANZA
Per sostenere l’esame orale o scritto negli appelli previsti lo studente e la studentessa si prenotano dal “portale dello studente”. In caso di difficoltà rivolgersi all’help desk. Si rammenta che la Segreteria didattica di SFP apre le prenotazioni ed i verbali. L’apertura telematica delle prenotazioni non è a cura della docente. Chi non si prenota regolarmente per via telematica passa all’appello successivo previa prenotazione dal portale dello studente. Si viene all’appello con il libretto se disponibile, o con un documento d’identità. La docente firma sul libretto come attestazione dell’esame svolto.
Commissioni d’esame: Presidente prof. Sandra Chistolini e Commissari,  prof. Luigi Inglese, prof. Giovanni Venditti.

°°°°°°°°°°

 AVVISO RELATIVO AL CONVEGNO INTERNAZIONALE DEL 04 APRILE 2017
Si allegano:

facebook_1488857809207Con riferimento al Convegno internazionale dal titolo Pedagogia della natura.  Dalla scuola nel bosco di Anzio all’outdoor education in rete organizzato presso l’Università degli Studi Roma Tre, Roma, 04 aprile 2017 ore 9-13, Piazza della Repubblica, 10  –  Aula I secondo piano, come da locandina allegata, considerata l’importanza delle tematiche trattate in funzione della formazione dei docenti della scuola dell’infanzia ed elementare, per i partecipanti, è previsto l’esonero dal servizio del personale docente secondo quanto disposto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Direzione generale Ufficio IV  miur-nota-3096-del-02-02-2016 e ai sensi dell’art. 453 del D.L. vo  297/94, modificato e integrato dall’art. 26 comma 11 della Legge 448/98. Nessun onere è previsto a carico dell’Amministrazione.  

Il Convegno potrà anche essere seguito in diretta  streaming collegandosi al link rtmp://193.205.139.16/stream/chistolini. Alle ore 9:00 quando saremo in streaming basterà scrivere la stringa sulla barra degli indirizzi di un browser e cliccare invio.

Documenti: Giuliano Rinaldi ha prodotto quanto segue https://youtu.be/cVp9npnTgBI sul Canale di BucciaDiMela: http://YOUTUBE.bucciadimela.org
Articoli: Pedagogia della natura e formazione permanente nello scenario dell’outdoor education http://www.tellusfolio.it/index.php?prec=%2Findex.php&cmd=v&id=21139
Laboratorio di Pedagogia generale sul Convegno del 04.04.2017:  i Power Point che hanno ottenuto il punteggio più alto per numero di preferenze espresse
Primo classificato g6-le-esploratrici-del-bosco-lpg-convegno-4-4-17
Secondo classificato g3-conosciute-per-caso-lpg-convegno-4-4-7
Terzo classificato g5-natura-maestra-lpg-convegno-4-4-7
Questa voce è stata pubblicata in Avvisi. Contrassegna il permalink.