Il Nodo. Per una pedagogia della persona

CODICE ETICO

Ai sensi dell’art. 12 del Regolamento per la Classificazione delle riviste non bibliometriche (approvato dall’ANVUR con Delibera del Consiglio Direttivo n. 306 del 21/12/2023), il Codice etico della Rivista “Il Nodo. Per una pedagogia della Persona” si conforma alle vigenti linee-guida delineate dal “Committee on Publication Ethics” (COPE). In particolare, la Direzione della Rivista “Il Nodo. Per una pedagogia della Persona” e tutte le strutture organizzative condividono le raccomandazioni del COPE al fine di adottare tutte le possibili misure contro le negligenze e assicurare buone pratiche dal punto di vista etico nel processo di pubblicazione.
Codice Etico della Rivista Pubblicazione etica e lotta alla Negligenza editoriale Il Nodo
Principles_of_Transparency_and_Best_Practice_in_Scholarly_Publishingv2
ORGANI DELLA RIVISTA 
Fondatore: Mario Ferracuti
Direzione: Sandra Chistolini
Direttore Responsabile: Domenico Milito
Redazione: Angela Granata
Comitato Scientifico:
Claudia Messina Albarenque (Universidad Autónoma de Madrid – Spagna), Antonio Bellingreri (Università di Palermo), Franco Blezza (Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti – Pescara), Winfried Böhm (Pro­fessore Emerito Università di Würzburg – Germania), Francesco Bruno (Università della Calabria), Viviana Burza (Università della Calabria), Olga Rossi Cassottana (Università di Genova), Zoja Chehlova (University of Latvia – Lettonia), Luciano Corradini (Professore Emerito Università degli Studi Roma Tre), Claudio De Luca (Università degli Studi della Basilicata), Larry Hickman (Southern Illinois University Carbondale – USA), Koichiro Maenosono (Professore Emerito University of Tokyo – Giappone), Juan Delval Merino (Universidad Nacional de Educación a Distancia, Madrid – Spagna), Paolina Mulè (Università di Catania), Huimin Peng (North China University of Water Resources and Electric Power, Zhengzhou – Repubblica Popolare Cinese), Maria Helena Da Guerra Pratas (Istituto Superior de Educação e Ciênces, Lisbona – Por­togallo), Alistair Ross (Professore Emerito London Metropolitan University), Naoko Saito (Kyoto University – Giappone), Giuseppe Spadafora (Università della Calabria), Xu Xiaozhou (College of Education, Zhejiang University Hangzhou, Zhejiang, Repubblica Popolare Cinese), Carla Xodo (Università di Padova).
PEER REVIEW

Gli articoli sono sottoposti preventivamente ad una doppia procedura di peer review

Questa voce è stata pubblicata in Il Nodo.Per una pedagogia della persona. Contrassegna il permalink.